Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany

+49 30 24041420

ouroffice@oberon.com

Search

Corteaura Rosé – Eleganza Vellutata

Uve: 70% Pinot Nero e 30% Chardonnay.
Vigneti: Le uve provengono da vigneti dislocati nei diversi comuni della Franciacorta per raccogliere in una sola cuvée tutti i profumi e gli aromi di un territorio vocato alla spumantizzazione.
Densità d’impianto: 5000 ceppi/ha.
Forma di allevamento: Guyot e cordone speronato.
Resa ad ettaro: 65hl/ha.
Vendemmia: La vendemmia è rigorosamente manuale attraverso la selezione dei grappoli in vigna e un trasporto direttamente in cantina in piccole cassette che preservano la materia prima.
Vinificazione: La vinificazione scelta segue una pressatura soffice delle uve e una fermentazione in vasche di acciaio a temperatura controllata (16 gradi).
Descrizione: Il Rosé di Corteaura ha un colore rosa tenue a buccia di cipolla dorata. Il profumo è elegante con note di mora e lampone tipiche dell’eleganza del Pinot Nero. Il gusto è morbido e succoso con una bella espressione di acidità equilibrata. Il Rosé di Corteaura è un Franciacorta da bere con gli occhi dotato di una forte personalità e di un bell’equilibrio olfattivo.
Temperatura di servizio: 6 °C.
Alcool: 12.5% vol.

Abbinamenti: ottimo all’aperitivo e a tutto pasto, si abbina perfettamente a piatti di mare, pesce crudo, a carni rosse leggere, salumi misti, primi e secondi piatti a base di salsa di pomodoro. Ideale anche con pizze come la margherita, formaggi stagionati.

SCARICA PDF