La Cantina di Corte Aura
“i miei sogni sono irrinunciabili, sono ostinati, testardi e resistenti”
(Luis sepulveda)
La Cantina
il cuore d’acciaio
La cantina rappresenta il cuore della nostra attività, dove l’uva viene trasformata in vino, grazie alla cura dei nostri collaboratori unita alla magia della natura.
Le ampie vasche d’acciaio, utilizzate a rotazione e disinfettate regolarmente, permettono l’ideale fermentazione del vino.
L’intero sistema è monitorato digitalmente, per ottenere un feedback in tempo reale sulle condizioni dei prodotti, ma il controllo manuale a campione continua a rappresentare per noi una tappa fondamentale della produzione.

Il Laboratorio
lavoro di precisione
Per velocizzare le operazioni di analisi e di controllo del vino, dal 2021 è stato introdotto un laboratorio di analisi interno.
Macchinari all’avanguardia e spazi corretti ci permettono di ottenere tutte le informazioni chimiche ed organiche necessarie per comprendere il processo di fermentazione e regolare le nostre variabili, in modo da ottenere sempre il massimo dalla natura.
Il processo di produzione richiede tempo, ed è importante avere un controllo costante sull’andatura della fermentazione.

Il Magazzino
sempre pronto
Ultimo, ma non per importanza, la presenza del magazzino interno rappresenta per noi un asset importante. Lo stoccaggio e la conservazione delle bottiglie pronte, alla temperatura corretta, permette al prodotto finito di arrivare al consumo nel migliore dei modi.
La presenza del magazzino in sede ci consente inoltre di ridurre le operazioni di spostamento del materiale, riducendo rischi di sbalzi termici, riducendo l’impatto ambientale e permettendoci di avere sempre il prodotto pronto per le vostre richieste.


Bottiglie prodotte / anno
Oggi Corte Aura produce 130.000 bottiglie e lavora 16 ettari di vigneto. Il nostro obiettivo è di ampliare questa produzione, ma la nostra vocazione è la calma. Rispettiamo pertanto il nostro credo, e attendiamo di trovare le porzioni di terreno adatte a noi, al nostro progetto, senza aver fretta di trovarle.
Restiamo in attesa dell’occasione giusta, di trovare il terreno adatto per il nostro vino, per poter ampliare la produzione e rendere Corte Aura disponibile per ancora più persone.